Telefonia da e verso
l'estero
Se sei in Italia e chiami o mandi SMS verso un altro paese, parliamo di telefonia verso l'estero. Se sei invece all'estero e chiami, mandi SMS o navighi, parliamo di roaming.
Puoi usare i minuti inclusi nella tua tariffa mensile senza sovrapprezzo per chiamare numeri fissi e mobili all'interno dell'UE. Questo non vale per l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia.
Se invii un SMS dall'Italia in un altro paese dell'UE paghi 7,32 centesimi per SMS. Questo vale anche per l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia. Gli SMS inviati in paesi al di fuori dell’Unione Europea costano invece 20 centesimi.
Quando finisci tutti i minuti gratuiti, saranno addebitate le tariffe previste dal tuo piano tariffario.
All’interno dell’Unione Europea puoi utilizzare i minuti e gli SMS della tua tariffa senza costi aggiuntivi.
Una volta terminati, verranno applicati i costi a consumo. Per gestire i costi supplementari puoi utilizzare la funzione “Controllo costi” di My spusu.
Dati all'estero:
Una parte dei tuoi dati mensili può essere utilizzata all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito. Il quantitativo è indicato nei documenti di Trasparenza Tariffaria o nella tua area personale. Una volta esaurito questo volume gratuito, la navigazione sarà a consumo.
Sull’app spusu Italia o nella sezione “Consumo e tariffa” dell'area personale My spusu puoi sempre monitorare la quantità aggiornata dei tuoi dati disponibili in UE e UK.
Puoi utilizzare la tua quantità di dati gratuita nel Regno Unito e nei seguenti paesi UE:
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Territori francesi nell'Oceano Indiano, Ungheria.
Per gli SMS, i dati e le chiamate internazionali, ovvero fuori dall'Unione Europea e dal Regno Unito, trovi qui i documenti di Trasparenza Tariffaria con le tabelle dei costi a consumo.
Per maggiori informazioni sui seguenti argomenti: